Informazioni in materia di protezione dei dati personali. - Art. 13 del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196.

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali – di seguito CODICE), Università Telematica eCampus (di seguito eCampus) con sede in via Isimbardi n. 10, 22060 Novedrate (CO), Italia, P. Iva/CF. 90027520130, in qualità di titolare è tenuta a fornire agli utenti del sito le informazioni che seguono.

I. NATURA DEI DATI PERSONALI.

I. A) Possono costituire oggetto di trattamento i seguenti dati personali:

Username * Azienda
Password * Indirizzo
E-mail * Città
Categoria * Stato
Nome Provincia
Cognome CAP
Data di nascita Telefono
Luogo di nascita Cellulare
Provincia di nascita Fax
Codice fiscale E-mail eCampus
Titolo  

I dati contrassegnati con *(asterisco) sono dati indispensabili per poter effettuare la registrazione al dominio uniecampus.it.

I. B) Costituiscono altresì oggetto di trattamento il numero IP e il tipo di browser da Lei utilizzato per la connessione al dominio uniecampus.it (dati non identificativi), registrati auto-maticamente dai dispositivi logici di protezione e di controllo utilizzati esclusivamente a fini di verifica del traffico di rete.

I. C) Inoltre eCampus effettua il trattamento in forma anonima e compie procedure di analisi dei dati relativi alle pagine del dominio visitate, riscontrati mediante files detti cookies. L'uso dei cookies Google AdWords utilizzati può essere disattivato visitando la pagina http://www.google.it/privacy_ads.html mentre i pixel di remarketing di DoubleClick possono essere disattivati visitando la pagina http://www.doubleclick.com/privacy/dart_adserving.aspx.
Differentemente i cookies con soggetti diversi da quelli appena indicati possono essere disattivati visitando http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp.

II. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

1. consultazione di questo dominio;
2. gestione del rapporto con eCampus: nello specifico, al fine della progettazione ed eroga-zione delle attività formative da Lei prescelte;
3. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del suddetto rapporto (ad es. per l'acquisizione di informazioni per l’immatricolazione e iscrizione ai corsi di laurea, per dare esecuzione alle operazioni ed ai servizi richiesti, alla gestione amministrativa/contabile per la durata dell’intero percorso formativo);
4. finalità connesse agli obblighi di legge ed alle istruzioni delle autorità e degli Organi di vigilanza;
5. per comunicazioni di informazioni commerciali ed invio di informative promozionali di beni e servizi reputati di Suo interesse, anche con modalità automatizzate, tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta convenzionale, posta elettronica e connesse applicazioni web, in forza del consenso espresso;
6. finalità di analisi delle informazioni detenute a fini di rilevazioni di tipo statistico;
7. adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, o da una normativa comu-nitaria;

III. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

III. A) In relazione alle indicate finalità i dati da Lei forniti mediante compilazione dei moduli predisposti nei punti di raccolta presenti nel dominio, saranno oggetto di trattamento informa-tico e cartaceo ed elaborati da apposite procedure informatiche.
III. B) Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza logica e fisica e la riservatezza e potrà essere eseguito attraverso strumenti manuali, informatici e telematici, atti a memorizzare, trasmettere e condividere i dati stessi.
III. C) Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle illustrate finalità, in particolare i Suoi dati, assoggettabili a tutti i trattamenti previsti dall’articolo 4 lettera a) del CODICE saranno memorizzati e/o elaborati mediante apposite procedure informatiche e trattati:
- dalle unità lavorative preposte a gestire le attività sopra richiamate oppure abilitate a svol-gere quelle necessarie al mantenimento e/o esecuzione e/o conclusione del rapporto con Lei instaurato;
- da persone fisiche o giuridiche che in forza di contratto con eCampus, forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di eCampus;

IV. COMUNICAZIONE DEI DATI

I Suoi dati saranno o potranno essere comunicati a banche e/o istituti di credito incaricati della regolazione dei pagamenti secondo le modalità convenute; istituti di assicurazione per la defi-nizione di eventuali pratiche di risarcimento danni; enti od organismi autorizzati per l’assolvimento dei relativi obblighi nei limiti delle previsioni di legge; società contitolari (STUDIUM Srl, Accademia del Lusso Srl, Scuola Radio Elettra Srl, Associazione dopo il diploma, Ally Finance Italia Srl) notificate al Garante; persone fisiche o giuridiche che, anche in forza di contratto con eCampus, forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di eCampus.
L'informativa è resa per il dominio eCampus e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. La presenza dell’informativa assicura l’utente di trovarsi all’interno del dominio eCampus.

V. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria, ma risulta indispensabile per il corretto adempimento degli obblighi precontrattuali o contrattuali, ed in generale per eseguire tutti gli adempimenti dalla legge richiesti. L’eventuale rifiuto di fornire i propri dati personali, ovvero di dare il consenso al loro trattamento o alla loro comunicazione ai soggetti appartenenti alle citate categorie, comporterà difficoltà nell’esecuzione dei rapporti contrattuali eventualmente intercorrenti tra Lei ed eCampus, nonché della fruizione dei servizi ad essa collegati.

VI. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo infine, che gli articoli 7, 8, 9, 10 del CODICE conferiscono agli interessati l'e-sercizio di specifici diritti.
In particolare, Lei può ottenere da eCampus la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile. Lei può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, nonché la logica e la finalità su cui si basa il trattamento; può ottenere - ove dalla legge consentito - la cancellazione, la trasforma-zione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché l'aggiorna-mento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati. Può, infine, opporsi per mo-tivi legittimi al trattamento.

VII. ACCESSO E RISCONTRO - REVOCA DEL CONSENSO

Se desidera esercitare taluno dei diritti a Lei riconosciuti può inviare una e-mail all’indirizzo privacy@uniecampus.it ovvero un fax al seguente numero 031 7942501, corredato da fotoco-pia del Suo documento di identità con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Altrimenti - con le stesse modalità - può scrivere una racco-mandata A/R al seguente indirizzo: Università Telematica eCampus via Isimbardi n. 10, 22060 Novedrate (CO), Italia.
Prima che eCampus possa fornirLe o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere ne-cessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

VIII. SOGGETTO TITOLARE

Il titolare del trattamento dei dati è Università Telematica eCampus con sede in: via Isimbar-di n. 10, 22060 Novedrate (CO), Italia, P. Iva/CF. 90027520130.

IX. RESPONSABILE

Questo sito Web è gestito da eCampus. Responsabile del trattamento è Università Telematica eCampus con sede legale in via Isimbardi n. 10, 22060 Novedrate (CO), Italia, P. Iva/CF. 90027520130. L’elenco dei responsabili è mantenuto aggiornato e Le sarà inviato su richiesta.