Specifiche del corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento professionale
  • Durata:1.500 ore (un anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Costo: 500 euro
  • Iscrizioni aperte

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica.

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de "La Buona Scuola" per finanziare il tuo corso di perfezionamento e autoformazione all'Università eCampus. Scopri di più

Destinatari

Il corso è rivolto a: docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di I e II grado; docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono ampliare le proprie.

Obiettivi

Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il master è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning.

Modalità esami

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

Punteggio

3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria.

Scarica qui il programma completo

Iscriviti subito
Richiedi subito informazioni gratuite e senza impegno Chiama il numero verde: 800 35 19 99