Specifiche del corso

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: : full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
  • Costo: 1.500 euro
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale (al momento online)

Obiettivi

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito scientifico, con particolare riferimento alle Scienze matematiche, fisiche e naturali (in sigla MM.FF.NN.) inerenti la didattica e metodologica all'interno della scuola secondaria.
Il corso sviluppa il suo mandato formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla biologia, geologia, fisica e chimica, non anche l'insegnamento della matematica sia con carattere geometrico, sia analitico.
In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità e conoscenze necessarie ad un efficace processo di insegnamento/apprendimento nei saperi MM.FF.NN.
Il possesso di determinate competenze e l'acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente e sensibilità didattica.

Sbocchi occupazionali

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento della Matematica e delle scienze nella scuola secondaria.

Requisiti di ammissione

Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. Prova finale da 1 CFU che comporterà una breve discussione orale strutturata come sintesi delle competenze trasversali acquisite

Ricorda

Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. Prova finale da 1 CFU che comporterà una breve discussione orale strutturata come sintesi delle competenze trasversali acquisite.

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de "La Buona Scuola" per finanziare il tuo corso di perfezionamento e autoformazione all'Università eCampus. Scopri di più

Destinatari

Il master è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze sanitarie che intendono accedere alle classe di concorso A-28 o che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.

Modalità esami

Esami scritti (online nel permanere della situazione di emergenza) sulle singole discipline che compongono il master e prova finale consistente in un colloquio trasversale, sintesi delle competenze acquisite.

Punteggio

1 punto in graduatoria

Scarica qui il programma completo

Informati subito
In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.