A chi è rivolto
Il Master è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica dell’integrazione della persona con minorazione fisica, mentale, sensoriale e con handicap e svantaggio
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica dell’integrazione della persona con minorazione fisica, mentale, sensoriale e con handicap e svantaggio.
Obiettivi
Il Master affronta in modo particolare il tema del disegno, da quello narrativo a quello descrittivo ed è orientato principalmente ad approfondire il disegno come strumento di analisi, conoscenza e ideazione della città e degli oggetti sia architettonici che del design. Il Master vuole essere prima di tutto un'eccellente occasione di raffronto e tra i vari mondi del disegno, facendo il punto non soltanto sullo stato dell’arte ma anche sulle ipotesi future di sviluppo della disciplina. L’obiettivo è quello di fornire la conoscenza degli strumenti e dei metodi della rappresentazione utili all’insegnamento nelle scuole superiori di II grado.
Requisiti di ammissione
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Ricorda
Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus. Scopri di più
Informati ora
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Disegno e storia dell'arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: : full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
- Costo: 1.500 euro
- Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite
Modalità esami
Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Punteggio
1 punto in graduatoria