A chi è rivolto
Il Master è rivolto a docenti, aspiranti docenti e professionisti della formazione che desiderano accedere alle classi di concorso A-24 e A-25 o integrare il proprio curriculum con competenze linguistiche avanzate.
Obiettivi
Il Master fornisce la preparazione necessaria per accedere ai concorsi per l’insegnamento in: Lingue e culture straniere nella scuola secondaria di II grado (A-24) e Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado (A-25). Il titolo è valido presso istituzioni pubbliche e private che trattano l’insegnamento linguistico nella scuola.
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale, specialistica o diploma di laurea in Lingue o discipline affini, conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Ricorda
Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus. Scopri di più
Informati ora
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Area linguistica per l'insegnamento negli Istituti secondari di I e II grado dell’Università eCampus, compila il form e ti ricontatteremo al più presto.
Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1.500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online, piattaforma attiva 24/24
- Costo: 1.500 euro
- Prove previste: verifica scritta delle competenze

Modalità esami
Esami scritti da 10 domande ciascuno a risposta multipla. Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore test da 10 domande su tematiche trasversali e cultura generale del mondo scuola.
Punteggio
1 punto in graduatoria.
